Tavolo Sincro 2

Tavolo Sincro

Studio A29 ha sviluppato per Consilio la sede di rappresentanza  della propria realtà, con un approccio flessibile nato da un’esigenza della committenza di poter aumentare la zona produttiva in base alle esigenze di mercato. Leggi di più

Committente:
Aestus
Data:
2017

La maglia strutturale dell’edificio ha permesso di poter suddividere lo spazio in modo naturale adottando una geometria a fasce orizzontali. È stato possibile dare ritmo ai flussi di lavoro identificando 3 aree all’interno dello spazio, la zona produttiva e la zona ricettiva/svago sono state collocate agli estremi dell’ ambiente collegate dalla meeting room situata al centro dell’ufficio.

I limiti perimetrali e i pilastri sono stati trasformati in opportunità di collegamento tra le varie aree attraverso dei moduli verticali ed orizzontali customizzati i quali hanno la doppia funzione di stivare materiale e cablare l’intero spazio. Grazie ad essi l’intero spazio può mutare le proprie funzioni e performance in base alle necessità della committenza.

Gli spazi sono stati raccordati tramite delle chiusure verticali  in vetro per poter dare vita ad uno spazio lavorativo orizzontale e cooperativo tra la committenza e i propri clienti. Grazie a questo approccio sono stati trasformati i limiti in opportunità.

Partner per le sedute: sinetica industries